LOADING...

LE RICADUTE OCCUPAZIONALI NELLE VENDITE STRAORDINARIE DEL COMMERCIO

La prima indagine del 2023 si è concentrata sulle aziende del Commercio, allo scopo di verificare quale impatto abbiano, in termini occupazionali, azioni promozionali come le «vendite straordinarie».
Momenti di picchi di domanda presso il negozio, in occasione di saldi o vendite promozionali, implicano la necessità di integrare nuovo personale? Tale fabbisogno si traduce in un’effettiva assunzione? In tal caso, chi viene assunto? Giovani? In quali mansioni e con quali forme contrattuali? Tali contratti che direzione prendono ovvero come vengono trasformati a conclusione delle «vendite straordinarie»? E, infine, se vi fosse stata la possibilità di utilizzare il «Voucher Lavoro Occasionale» anche nel settore del Commercio, sarebbe stato sfruttato dai titolari delle attività? In quali situazioni?
A queste e ad altre domande cerca di rispondere il questionario somministrato dal 26 gennaio al 13 marzo 2023 alle imprese associate agli Enti Bilaterali del terziario delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.


Presentazione Download (PDF)

Comunicato stampa Download (PDF)